Sicurezza, Qualità e Privaci in azienda

venerdì 5 febbraio 2016

IL PROCESSO DI MIGLIORAMENTO CONTINUO PERSONALE

Se hai intenzione di fare strada nel mondo del lavoro, dovrai imparare ad essere incredibilmente obiettivo con te stesso e iniziare a vederti così come fanno gli altri.

Non è affatto facile perché ognuno di noi ha un'immagine mentale di se stesso ben chiara in mente ma quanto è realistica questa immagine?

Se tu ti reputi creativo ed eccentrico mentre gli altri ti considerano solmente un gran disordinato e disorganizzato è bene concentrarsi per cercare di capire dove sia la realtà.

Per individuare i propri punti di forza e di debolezza, è necessario prima di tutto confrontarsi con chi ci conosce bene e poi prendere in considerazione il nostro ruolo all'interno dell'organizzazione per la quale lavoriamo.

Se ricopri un certo ruolo in un certo settore, infatti, la creatività potrebbe non essere un punto forte mentre potrebbero esserlo la perseveranza, la diligenza, la fermezza.
Tutti abbiamo delle debolezze. Il trucco sta nell'imparare a lavorarci su senza la pretesa di essere perfetti ma con l'idea di migliorarsi continuamente. Questa, del resto, è l'unica strada che ti porterà ad ottenere il lavoro che sogni.

Fonte: Qualitiamo

Nessun commento :

Posta un commento