Sicurezza, Qualità e Privaci in azienda

venerdì 9 ottobre 2015

FARE FORMAZIONE GRATUITAMENTE


Tutti i datori di lavoro hanno la possibilità di formare, in modo completamente gratuito, i propri dipendenti, ottenendo un costante miglioramento della qualità, competenza e preparazione del proprio personale.

Non tutte le aziende sono a conoscenza dell’opportunità di destinare la quota dello 0.30% dei contributi INPS, che sono obbligate comunque a versare, ai Fondi Interprofessionali per ricevere un cambio formazione in modo del tutto gratuito.

Lo 0,30%  deve essere versato: se non lo usi, LO PERDI!


Cosa sono i Fondi Interprofessionali?
  • I Fondi Interprofessionali sono organismi finalizzati a supportare le attività di formazione rivolte ai lavoratori. Sono autorizzati a raccogliere lo 0,30% del versato all’Inps e a redistribuirlo ai loro iscritti.
  • Destinando lo 0,30% a un Fondo Interprofessionale, l’azienda avrà la garanzia che quanto è obbligata a versare le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare i propri dipendenti.


Ci sono rischi o svantaggi?
  • L’adesione al Fondo non comporta alcun costo per le imprese. Le aziende già versano lo 0,30% con l’UNIENES.
  • Il finanziamento non va restituito, non è un prestito.
  • E’ sempre possibile cambiare fondo o rinunciare all’iscrizione.



Come beneficiare di questa opportunità?
Il modo più semplice è affidarsi ad un professionista capace di gestire sia la procedura di finanziamento che l’erogazione dei percorsi formativi.

Contatti

Dott. Stefano Di Zio

       Cell: 334/5073402

Nessun commento :

Posta un commento