Sicurezza, Qualità e Privaci in azienda

lunedì 18 luglio 2016

SERVIZI IN ABBONAMENTO NON RICHIESTI

Sempre più spesso capita di sottoscrivere abbonamenti a pagamento, semplicemente visualizzando un post di un amico su Facebook.
In questi casi è consigliabile contattare il proprio gestore di telefonia, chiedere la disattivazione di tale servizio in abbonamento ed il rimborso per il servizio non richiesto.
In caso di mancato indennizzo, è consigliabile inoltrare, al gestore stesso, un formale reclamo scritto (tramite fax, internet o raccomandata con ricevuta di ritorno) per contestare le somme ingiustamente addebitate e richiederne la restituzione, dichiarando esplicitamente di non aver mai richiesto l’abbonamento. Laddove anche tale richiesta non venisse accolta, occorre inoltrare un’ istanza di conciliazione al Co.re.com competente per Regione istituito dall'Autorità Garante delle Comunicazioni .
Per tutelarsi preventivamente, si può contattare il servizio clienti del proprio operatore e chiedere l’attivazione (completamente gratuita) del servizio “Barring Sms”, cioè del blocco degli sms a pagamento in decade 4.


Nessun commento :

Posta un commento